CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

Venite alla festa!

 "Le comunià si "giocano", in festa, in cammino... Venite alla festa!" è il titolo dellla grande festa di tutte le comunità organizzata dal Masci (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani) a Spoleto dal 12 al 24 ottobre prossimi.«Siamo tornati in Umbria - si legge nella presentazione - perché, per la prima volta, abbiamo voluto organizzare la […]
2 Marzo 2018
 "Le comunià si "giocano", in festa, in cammino... Venite alla festa!" è il titolo dellla grande festa di tutte le comunità organizzata dal Masci (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani) a Spoleto dal 12 al 24 ottobre prossimi.
«Siamo tornati in Umbria - si legge nella presentazione - perché, per la prima volta, abbiamo voluto organizzare la Festa delle Comunità in un borgo; assieme alla popolazione residente vorremmo vivere gli odori, i sapori, i colori di uno dei più belli scorci d’italia. Già a Salerno il Masci era “entrato nella città”; qui a Spoleto, in un ambiente più ristretto ed in stretta vicinanza con la gente e la quotidianità del luogo, vogliamo fare arrivare tutte le Comunità del Masci con le loro identità, le loro differenze, le loro tradizioni, il proprio modo di vivere la realtà dello scoutismo adulto.»

Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.masci.it.