CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

Il cuore nuovo (Apostolato della preghiera)

Come è a voi noto ogni fedele, redento da Cristo, è chiamato, a motivo del suo sacerdozio battesimale, ad essere redentore con Cristo mediante l’orazione e l’offerta della sua vita.Poiché ogni apostolato esteriore deve essere congiunto con la preghiera e il sacrificio siamo lieti, come movimento di spiritualità, di condividere la ricchezza spirituale del nostro […]
24 Luglio 2014
Come è a voi noto ogni fedele, redento da Cristo, è chiamato, a motivo del suo sacerdozio battesimale, ad essere redentore con Cristo mediante l’orazione e l’offerta della sua vita.
Poiché ogni apostolato esteriore deve essere congiunto con la preghiera e il sacrificio siamo lieti, come movimento di spiritualità, di condividere la ricchezza spirituale del nostro XX Convegno Unitario con tutte le aggregazioni laicali.
Tema del convegno sarà: IL CUORE NUOVO, effetto terapeutico della preghiera.
Le relazioni saranno tenute da due laici: Prof. Della Porta e Dott. Iaccarino.
Come segno di benvenuto, la  quota di iscrizione di € 25,00 (da versare al momento della prenotazione) sarà dedotta per un solo rappresentante di ogni associazione laicale, perché se ne farà carico il fondo di solidarietà AdP.
Quale segno di fratellanza, durante il convegno  dedicheremo un tempo di preghiera per una crescente penetrazione in ogni ambito della vita sociale delle associazioni laicali.