CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

Incontro del Forum regionale delle Associazioni familiari insieme alla CRAL Campania

Lunedì 14 Marzo a partire dalle ore 15,00 è convocata l’Assemblea del Forum Regionale delle Associazioni Familiari con la presenza di Sua Eccellenza Mons. Battaglia
10 Marzo 2022

Il Forum nazionale delle associazioni familiari  è impegnato ormai da molti anni in un’opera di forte sensibilizzazione in favore della famiglia, soprattutto sul versante del sostegno civile ed economico (es.: l’assegno unico) e contro l’ormai ben noto fenomeno della denatalità. Su quest’ultimo tema lo stesso Forum ha promosso l’anno scorso gli Stati generali della natalità con l’intervento in apertura dello stesso Papa Francesco (nel secondo allegato il racconto di quell’iniziativa che abbiamo ricostruito dai servizi pubblicati da Agensir). Una seconda edizione potrebbe essere promossa nei prossimi mesi e ve ne terremo informati.

Per queste ragioni l’invito all’incontro del 14 marzo è esteso a tutte, senza distinzione, le aggregazioni ecclesiali attive in Campania. Infatti, al di là dello specifico settore di ognuna, è importante che proprio sul tema della famiglia ci si possa ritrovare per una feconda circolazione di idee e, se possibile, di azioni condivise.

L’invito è rivolto sia ai responsabili regionali, o loro delegati, delle aggregazioni sia ai Segretari delle diverse Consulte diocesane, ed anche ai responsabili delle associazioni/movimenti che aderiscono alle stesse Consulte e che i Segretari vorranno coinvolgere.

Scarica il comunicato e gli Stati generali della natalità