Questo evento dell'Azione Cattolica Italiana conclude lo straordinario percorso che ogni tre anni consente di
verificare e riprogrammare il percorso in cui ci si è impegnati e rinnovare le responsabilità associative, dalle più piccole parrocchie d’Italia fino alla Presidenza nazionale, passando per le diocesi e le regioni. Ecco perché l’Assemblea nazionale, anche se vissuta a distanza, costituirà un passaggio fondamentale per il cammino dell’Ac dei
prossimi anni. Perché sarà chiamata a individuare le strade da percorrere, scegliere come percorrerle, e a chi affidare la responsabilità di farlo, concretamente, a livello nazionale. Per questo l'Assemblea dovrà essere vissuta con ancora più passione, creatività, intelligenza e disponibilità al coinvolgimento.
Guidata dallo Spirito, l’Ac dei prossimi anni potrà con saggezza e discernimento che gli sono propri, incontrare il «popolo numeroso» che il Signore ha nelle nostre città e nei nostri paesi, a ogni latitudine della nostra Italia. E lì, dentro la città, condividere la speranza del Vangelo che in ogni tempo, e anche attraverso ogni difficoltà, offre una prospettiva di gioia e di futuro.
Info su www.azionecattolica.it