Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o altra disabilità. Verranno così attribuiti due contributi, rispettivamente di 1.000 e di 500 euro, alle parrocchie, classificate prima e seconda, che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.
Il premio si propone inoltre di rendere omaggio alla memoria di Don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi prematuramente tornato alla Casa del Padre nel 1968, che ha dato un impulso decisivo perché il MAC divenisse un’associazione a carattere nazionale.
I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio 2021, compilando poi il formulario per la descrizione del progetto, come indicato negli allegati. Essi, e quanti lo vorranno, troveranno anche sul sito del MAC (www.movimentoapostolicociechi.it) sia il regolamento del premio, sia i moduli per la partecipazione. Eccezionalmente in questa edizione, considerato che lo scorso anno il premio è stato sospeso a causa della pandemia, saranno prese in esame le domande relative a progetti realizzati sia nel corrente che nel passato anno pastorale.
Su questo link ulteriori info e modalità di partecipazione