La nostra cara amata Pina Masciavé questo pomeriggio é nata in cielo, e ora può contemplare il mistero dell’Amore di Dio che si è fatto uomo, nel ricordo del Natale di ns. Signore.
Il Movimento “Vivere In” piange questa testimone che ha sposato fin dai primi passi il cammino tracciato dal fondatore don Nicola Giordano e con tutta la sua vita l’ideale del vivere la configurazione a Cristo con una dimensione di vita contemplativa nel mondo.
Ha saputo come insegnante incarnare questo messaggio sul piano educativo e culturale, con uno sguardo sempre nuovo ed ottimista, portandolo oltre la sua professione, con un impegno costante nel diffondere la bellezza della condivisione tra generazioni e idee.
Infaticabile costruttrice di dialogo, ha servito come laica impegnata la Chiesa Cattolica come componente delle Commissioni CEI e ha fortemente sostenuto la nascita dell’Università della Terza Età “Edith Stein” di Corato.
Siamo grati al Signore, seppur nello sconforto della perdita terrena, di averci regalato la presenza di Pina, buona seminatrice della sua Parola, e certi che la sua costanza nella fede ha dato e darà ancora molto frutto.