Viene Natale, ed è davvero una luce in questo tempo reso difficile dalla pandemia. Abbiamo bisogno più che mai delle parole dell'angelo ai pastori di Betlemme: «Non abbiate paura: vi porto una buona notizia».
In questi giorni tanti si chiedono come sarà la festa quest'anno. Sant'Egidio lo ha promesso: sarà un Natale diverso, ma con gli amici, il calore, la gioia di sempre. Anzi di più. Perché, se attorno a noi aumentano la povertà e lo spaesamento, cresce anche la solidarietà.
E cresce l'impegno e la creatività affinché la festa di Natale - nel rispetto delle norme sul distanziamento e di tutte le precauzioni necessarie a prevenire la diffusione del virus - raggiunga tutti: chi è più in difficoltà, chi è povero e solo, chi è senzatetto, chi è anziano e sente il peso dell’isolamento, i tanti che, forse per la prima volta nella vita, si sono trovati a dover chiedere aiuto perché impoveriti dalla crisi.
La comunità di Sant'Egidio vuole regalare a tutti loro la gioia del Natale.
Per farlo, c'è bisogno dell'aiuto di ognuno. Basta poco: un SMS solidale, un regalo portato ad un centro di raccolta, una donazione. Oppure un po' del tuo tempo.
Qui, ti suggeriamo alcuni modi per unirti a noi, per fare sì che sia #NATALEPERTUTTI.