Il prossimo 22 febbraio, alle 18, nella basilica romana di Santa Maria Maggiore, il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin celebrerà la messa per il XV anniversario della morte di don Luigi Giussani e del XXXVIII del Riconoscimento Pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione, da lui fondata. Alla celebrazione parteciperà anche Maddalena Pievaioli, segretaria generale della Consulta nazionale delle aggregazioni laicali.
Numerose le pubblicazioni del Servo di Dio, che toccano vari temi e ambiti della vita e della fede.
Scrive don Giussani: “Non solo non ho mai inteso ‘fondare’ niente, ma ritengo che il genio del movimento che ho visto nascere sia di avere sentito l’urgenza di proclamare la necessità di ritornare agli aspetti elementari del cristianesimo, vale a dire la passione del fatto cristiano come tale nei suoi elementi originali, e basta”.
Nel 2012 l’arcivescovo di Milano ha accolto l’istanza di apertura della causa di beatificazione e di canonizzazione di don Luigi Giussani.
I sacerdoti che desiderano concelebrare con il cardinale Parolin devono confermare la loro presenza a centroint@comunioneliberazione.org (tel. 06.44252752).