CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

Assemblea CNAL

Si riunirà a Roma, presso la Sede CEI di Centro Congressi Aurelia, sabato 23 novembre 2019 e avrà come momento centrale l’intervento del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI
20 Novembre 2019

Sabato 23 novembre la CNAL (Consulta nazionale delle aggregazioni laicali) celebrerà la sua assemblea di programmazione annuale.
L’assemblea inaugurerà il quinquennio appena iniziato, con la nomina ed elezione dei membri del nuovo Comitato Direttivo e della nuova Segretaria Generale.
L’incontro si terrà in via Aurelia 796 e avrà come momento centrale l’intervento del Cardinal Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, su "Il ruolo e la missione del laicato associato nella Chiesa e nella società italiana, oggi", a cui seguiranno il confronto assembleare e il lavoro nei gruppi.
Saranno presentate le linee di programmazione, nate dall’ ascolto al Magistero della Chiesa e al “grido” della nostra società.
Dopo il pranzo continueranno i lavori con la condivisione di quanto proposto dai tavoli in ordine al come crescere in comunione, sinodalità e collaborazione nello svolgimento della missione affidataci in questo nostro “oggi” per il mondo.

 

In allegato la lettera di convocazione all'Assemblea