CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

Puglia: incontro della Consulta regionale

 Nella mattinata di sabato 28 gennaio si è svolto presso il Seminario Regionale di Molfetta, l’incontro della Consulta Regionale della Puglia, che ha una lunga storia. Vi ha partecipato la segretaria generale della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, che ha illustrato il cammino percorso in questi ultimi anni, nonché che le attuali piste di impegno a livello nazionale.Paola […]
18 Febbraio 2017
 Nella mattinata di sabato 28 gennaio si è svolto presso il Seminario Regionale di Molfetta, l’incontro della Consulta Regionale della Puglia, che ha una lunga storia. Vi ha partecipato la segretaria generale della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, che ha illustrato il cammino percorso in questi ultimi anni, nonché che le attuali piste di impegno a livello nazionale.

Paola Dal Toso ha presentato le finalità di una Consulta, i punti di forza e di difficoltà che emergono dall’esperienza della Consulta Nazionale. Inoltre, ha proposto una lettura alla luce di quanto emerge negli incontri con le numerose Consulte Regionali e Diocesane con le quali ha potuto confrontarsi in questi sette anni dl servizio CNAL:

La Consulta Regionale Puglia sta per rinnovarsi e per costituire un nuovo segretariato sta cercando di coinvolgere rappresentanti di aggregazioni presenti nel territorio pugliese. Per questo sta contattando le segreterie e presidenze delle associazioni e dei movimenti della chiesa italiana perché segnalino disponibilità locali che possano coinvolgersi nella Consulta Regionale.