CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

40 anni del RnS: il 26 udienza con Bendetto XVI

Sabato 26 maggio Benedetto XVI concede al Rinnovamento nello Spirito una udienza speciale in occasione del 40° anniversario della nascita del Movimento in Italia. L’udienza, fissata per le ore 11.30 in Piazza S. Pietro, sarà preceduta da una Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Angelo Bagnasco. Sono attese oltre 25.000 persone.
24 Maggio 2012
Sabato 26 maggio, vigilia di Pentecoste, il Sommo Pontefice Benedetto XVI concede al Rinnovamento nello Spirito una udienza speciale in occasione del 40° anniversario della nascita del Movimento in Italia. L’udienza, fissata per le ore 11.30 in Piazza S. Pietro, sarà preceduta da una Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, l’Arcivescovo di Genova Card. Angelo Bagnasco. Sono attese oltre 25.000 persone.

Il Movimento, spiega il Presidente Nazionale Salvatore Martinez, intende “ringraziare lo Spirito Santo per la crescita e la maturazione ecclesiale e sociale del Rinnovamento nello Spirito, nonché offrire al Santo Padre le primizie di questo cammino. In questi anni – afferma ancora Martinez - abbiamo esperimentato il dono dell’amicizia e della collaborazione sincera; ci siamo sostenuti e abbiamo cercato di mostrare il volto lieto e operoso di una laicità cristiana che nel Vangelo trova ispirazione, forza e destino. E soprattutto abbiamo provato ad amare e a fare amare la Chiesa e a rendere questo nostro mondo più aperto alla speranza che non delude”