CNAL - Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali
Organismo della Conferenza Episcopale Italiana

Apostolato della preghiera: a ottobre il convegno

 Si svolgerà a Ciampino (RM) dal 3 al 6 ottobre 2016 il XXII Convegno unitario dell’Apostolato della Preghiera. L’incontro, aperto a religiosi e laici, avrà per tema: “Misericordiosi come il Padre. L’AdP per un nuovo umanesimo “.Nel novembre 2015 si è tenuto a Firenze il quinto convegno della Chiesa italiana: è  ora opportuno riprendere la […]
24 Giugno 2016
 Si svolgerà a Ciampino (RM) dal 3 al 6 ottobre 2016 il XXII Convegno unitario dell’Apostolato della Preghiera. L’incontro, aperto a religiosi e laici, avrà per tema: “Misericordiosi come il Padre. L’AdP per un nuovo umanesimo “.
Nel novembre 2015 si è tenuto a Firenze il quinto convegno della Chiesa italiana: è  ora opportuno riprendere la discussione perché ogni associazione, movimento, parrocchia deve trovare il modo di declinare i cinque verbi oggetto del Convegno.                                                                                        
Per dare forma all’umanesimo cristiano, il Papa nella santa messa che ha preceduto il Convegno, ha individuato tre sentimenti del Cuore di Gesù: umiltà, disinteresse, beatitudine. Sono sentimenti  che dobbiamo acquisire, farli nostri, incarnarli, viverli al fine di rendere presente Gesù negli ambienti: famiglie, associazioni, parrocchie, condomini, quartiere, città. E’ possibile leggere il programma completo sul sito www.adp.it.